’68 DODGE CHARGER GENERAL LEE
13/09/03 Oggi ho finalmente acquistato il mio DODGE CHARGER la foto in cui l’auto è nera e si trova nel campo è quella dell’annuncio così come l’ho vista io per la prima volta con in fianco la scritta FOR SALE non si capisce molto ma tramite un importatore sono riuscito a contattare il proprietario e ad organizzare il trasporto dall’America fino in Italia, sembra che ci voglia poco + di un mese , nei prossimi giorni sarò in grado di mettere foto + dettagliate del CHARGER (per adesso accontentiamoci delle foto!!)
30/09/03 Oggi mi hanno fatto una sorpresa (non proprio gradita) come spesso accade il CHARGER si è rivelato essere un po’ diverso da quello presentato in foto, Ho ricevuto 14 foto della vettura, Comunque ho deciso di portarla a casa ugualmente vorrà dire che mi rimboccherò le maniche per il restauro, le foto sono quelle in cui l’auto sembra viola , sono sicuro che appena le vedrete direte sicuramente che è un catorcio, e qualcuno mi prenderebbe certo per matto se sapesse quanto mi è costato quel catorcio, ma quanto può valere un sogno?
21/11/03 Oggi il CHARGER è stato spedito dal porto di BALTIMORA nel MARYLAND, sistemato per benino sul container in compagnia di un CAMARO del 68, arriverà in Italia al porto di Genova il 9 dicembre, Venerdì mi hanno chiamato da WASHINGTON D.C. (dove è stato acquistato il CHARGER) per farmi sentire dal vivo il sound del suo motore, speriamo che faccia buon viaggio!!!
16/12/03 Finalmente il CHARGER è nel mio garage. Oggi pomeriggio siamo partiti da MN io e 2 miei amici con il carro attrezzi di uno di loro, destinazione Malpensa per andare a prendere “my car”, partenza ore 4 e dopo qualche km e soprattutto qualche ora di coda a Milano siamo arrivati a destinazione, il CHARGER era lì, parcheggiato, una figura solenne, enorme nella sua mole se ne stava a riposo in un angolo, stanco come chi ha scorrazzato per più di 30 anni in lungo e in largo per l’America a tutto gas, per poi essere tristemente abbandonato a marcire sotto una pianta. Le sue condizioni sono pessime ma faro di tutto per riportarlo al vecchio splendore, ……iniziano i lavori!!!
26/12/2003 Negli album fotografici che trovate a fine pagina, alcuni lavori che ho fatto al charger in questi giorni, ho sistemato il cambio che perdeva e ho messo a punto il motore, ho fatto qualche km e il charger si comporta discretamente, una volta approvata la meccanica ho cominciato a smontare le parti che vanno sabbiate e quelle che vanno ricromate, potete vedere alcune pessime foto (fatte con il telefonino ) del cambio aperto, del motore e del pannello porta fari!
23/01/05 abbiamo fatto il primo giro con il Generale Lee, direzione Piacenza, a trovare un amico e poi Desenzano del Garda per un panino al mc donald, tra le foto potete vedere quelle dell’auto alla prima uscita difronte al mc donald!
Anni fa’ è stato girato un video musicale con il mio Generale Lee.
Inutile dire che quando mi sono sposato ho usato il mio charger come auto degli sposi e ho accompagnato anche alcuni amici ai loro matrimoni!
Facciamo un salto sino al 2010, maggio 2010, ritrovo un po’ di tempo per farlo , tempo che non avevo piu’ avuto per vari motivi negli ultimi anni. Ho comprato e ristrutturato la casa in cui ora abito, mi sono sposato con Lety e sono diventato papa’ di 2 stupendi gemeli Luca e Asia e tre anni dopo di una bimba bellissima Giulia!
In questi anni ho continuato a sistemare il Generale, il restauro e le migliorie non finiscono mai, in compenso ora non devo più fare ripieghi strani per adattare i pezzi , in america oggi riesco a trovare tutto e tutto nuovo, per capire cosa intendo per esempio potete guardare le foto del lavoro che ho fatto per revisionare l’avantreno e il retrotreno !
Infatti circa 2 mesi fa ho deciso di fare dei lavori sull’avantreno perchè era messo talmente male che non teneva più nemmeno la convergenza e la macchina era praticamente inguidabile
LA CONTEA
Via Villa Belgiardino, 23/2
46040 Ceresara (MN)
CF: DSDSMN78C22C312D
PI: 01788970208

Contatti
Tel.: 3488701215
Mail: simonelacontea@gmail.com